Ancora mistero sull' origine dei tarocchi


Non si hanno prove certe circa l’origine dei Tarocchi. Molti ricercatori sostengono che la loro origine sia egizia ed assicurano che sia una testimonianza del libro di Thot (dio egizio della magia, della scienza e della matematica, conoscitore di passato, presente e futuro).
Questa teoria è molto diffusa, ma i tarocchi Egizi che conosciamo noi, non sono illustrazioni antiche, come molti credono, ma creazioni di autori moderni.

Molti esperti  associano ai Tarocchi una relazione diretta con la cabala. In molti libri di Tarocchi viene messo in evidenza il termine ebraico “nabi” (in italiano profezia) dal quale deriva la parola tarocco.

A causa della barriere linguistiche, è stato adottato un sistema basato su idee primordiali che vengono rappresentate in forma pittografica, comuni a ebrei, tibetani, indiani. Queste chiavi sono conosciute come Arcani (segreti), e hanno dato origine ai Tarocchi.

La prima prova scritta che prova l’esistenza dei Tarocchi in Europa, è un manoscritto senese (trattato di governo della famiglia Pipozzo), del 1299, nel quale viene menzionata l’esistenza di “naibis” e raccomanda ai signori di astenersi dal giocare a carte. Non è stato trovato nessun altro documento precedente che può essere considerato una prova scientifica dell’esistenza dei Tarocchi.

Ciò che è comune a tutti è che i Tarocchi provengono da maestri spirituali che tengono nelle immagini simboliche le loro conoscenze ermetiche. Nelle scuole esoteriche ed ermetiche dell’occidente, le “chiavi” dei Tarocchi sono servite come mezzo di autoconoscenza e di ascesa spirituale e per lo studio dei loro messaggi e relazioni attraverso la meditazione.

Un famoso studioso dei Tarocch, afferma che: “ La tradizione dei misteri occidentali prende le sue fonti principali dalla saggezza delle culture che si stabilirono nel Mediterraneo, in Europa e nel Medio Oriente. In questa maniera si ottiene una fusione delle tradizioni Egizia, Greca, Celtica, Nordica, Musulmana, Ebrea e Cristiana”.

Ognuna di queste è di per sé un percorso per la conoscenza di sé.


Consulti di cartomanzia dalle  ore 7.00 alle ore 01.00, per consultare i tarocchi chiamami al numero 899.03.20.25

Offro servizi di cartomanzia a basso costo , le mie tariffe sono alla portata di tutti , clicca per conoscere il costo del mio servizio telefonico.
Privacy & Cookie